giovedì, ottobre 03, 2013

I racconti di Halloween: Pretty Little Liars - le gemelle assassine.

Salve, sono Gabriele, e durante il mese di ottobre vi terrò compagnia raccontandovi storie di Halloween tratte da film e telefilm che amo particolarmente, sempre rigorosamente a mezzanotte, altrimenti si smorza l'atmosfera. Mi siedo su questa poltrona di velluto rossa, che sta proprio bene nella location che ho scelto per tenervi compagnia nelle notti di ottobre. Un camino acceso, pesanti tende che coprono le finestre da cui entra la luce dei lampi, mentre fuori piove. Una antica lampada intarsiata con un demone sulla coppa illumina il pesante libro che apro, per leggervi la storia di oggi.
Provincia americana, fine estate, cinque amiche, un fienile, tanti segreti.
Una di loro, il capo del gruppo di adolescenti, scompare, e viene ritrovata morta un anno dopo.
Tutti sono sospettati, tutti possibili colpevoli, tutti odiavano lei o avevano un pretesto per farlo.
Alison Di Laurentis è il più grande mistero che la cittadina di Rosewood abbia mai vissuto.
O forse no? Alison conosce tutti i misteri e segreti di questa città, anche i più torbidi, e ci racconta di due gemelline molto molto particolari.
Le due bambine, sempre in contrasto tra loro, litigavano per ogni cosa, ed è così che una sera, una delle due, per una semplice bambola, accoltella la sorella, lasciandola in una pozza di sangue, con un grosso coltello da cucina, e con un sorriso soddisfatto e beffardo sul volto, davanti ai genitori inorriditi ed increduli.
La bambina finisce nel reparto infantile del Radley Sanitarium, il manicomio di Rosewood, dove, sempre secondo il racconto di Alison, ci resterà fino ad una età indecifrata.
Proprio qualche giorno prima, questa bambina ormai donna è tornata in città, non si sa con quali intenzioni.
Il racconto di Alison si ferma qui, ma da quel momento inizia la nostra ricerca di questa persona tra i tanti volti sospetti della cittadina.
Una casa abbandonata in città, di quelle vecchie e malandate, nelle quali i ragazzini si intrufolano per spaventare gli amici o per stupide prove di coraggio, è tornata ad essere abitata da pochi giorni, e al suo interno scorgiamo una sagoma al buio, che apre appena la porta, guardando verso l'auto del Radley ferma sul marciapiede opposto.
Il racconto di Alison è vero? Può darsi, ma allora chi è questa persona, e cosa vuole?
Questo è il compito di noi lettori (ops, in questo caso telespettatori), scoprire questo, che probabilmente è il primo mistero di Rosewood, al principio della stessa scomparsa di Ali, e del suo possibile omicidio. Perchè infondo nessuno ci assicura che neanche la stessa Alison sia estranea a questa faccenda, e tantomeno che sia davvero morta.
E forse, neanche la gemellina accoltellata è morta, ed è un volto che noi abbiamo già conosciuto.
Questo sarà l'ultimo Halloween di Alison Di Laurentis, che diventerà lei stessa il più grande mistero di Rosewood, quella Rosewood che odiava talmente tanto questa quindicenne da poter nascondere il colpevole ovunque, anche nella porta accanto.
Alison sarà vittima di uno stalker, che dopo la sua morte colpirà le sue amiche del cuore (prime sue vittime), colpevoli di aver mantenuto al trono Alison, mentre distruggeva ogni persona di Rosewood ricattabile o più debole di lei.
Minacce ed aggressioni colpiscono Ali la notte di quel fatidico Halloween, durante il quale i suoi fastidiosi scherzi alle sue fidate amiche le costano quasi la vita.
Perchè a Rosewood, dove tutti nascondono tutto, e nessuno è chi dice di essere, la notte dei morti viventi è ancora più facile fingersi un altro, nascondendosi dietro maschere e costumi, sempre studiati e inerenti alla vera indole della persona in questione.
Emily diventa Pocahontas, paladina della diversità, Mona diventa Catwoman, buona di giorno, perfida di notte, Alison e Jenna diventano due Lady Gaga, le dive del momento, pronte a sfidarsi affinchè ne rimanga solo una, e troppi maschietti mascherati da pronipoti di Jason Voorhees, uno dei quali, se non di più, intento a cercare di far fuori miss Di Laurentis.
A Rosewood nulla è come sembra, tantomeno ad Halloween, e quindi dietro quei costumi potrebbe esserci chiunque, un assassino, una bugiarda, una pazza, un ex troppo morboso, un genitore sospetto, una bambina quasi morta 10 anni prima, o chissà, misteri che ancora non conosciamo.
Le due gemelle del racconto abitano davvero a Rosewood, ed Alison scoprirà qualcosa su di loro che le è costato la vita?
Volete sapere cosa è successo ad Alison, le sue amiche, i suoi nemici, le sue gemelline, le sue minacce, i suoi segreti, e i misteri dell'intera Rosewood?
Non vi resta che attendere il prossimo appuntamento con il mio special di Halloween, sempre qui, dal salottino inquietante, sempre a mezzanotte. Io sono Gabriele, e i racconti di Halloween di Prudence Magazine sono appena iniziati. Buona notte prudenti!

p.s. per la prossima volta procuratevi un cappuccio nero e un costume da regina di cuori.

Condividi

articoli simili

I racconti di Halloween: Pretty Little Liars - le gemelle assassine.
4/ 5
Oleh